Cerca nel blog

sabato, dicembre 29, 2007

Bruno Vespa professore di giornalismo



Povero Luca Telese ha voluto volare alto sulla trasmissione Tetris del La 7 in onda ieri sera, poi però si è beccato un'aggressione da mister professor dei giornalisti, il grande, l'unico, il più amato Bruno Vespa che ha, dall'alto del suo altare, minacciato il conduttore di "imparare il mestiere" scandendo l'affermazione in modo minaccioso, più volte, senza però specificare quale mestiere, il suo? E che lavoro sarebbe? Guardandolo sfregarsi le mani fa pensare, umilmente e senza offendere nessuno, ad un malato di alzheimer, sentendolo parlare la diagnosi non cambia molto. The King lancia strali e spaventa il giovane giornalista che annaspa, le intercettazioni secondo il grande sarebbero delle schifezze!! Già strano che non gli venga in mente, al genio mr. Vespa che forse le schifezze si celino dietro le intercettazioni. Ma d'altronde le schifezze il grande Bruno non le distingue più da un pezzo. Le trasmissioni che manda in onda, in puro stile necrofago ne sono testimonianza, danzare intorno a cadaveri di bambini, moglie incinte e quant'altro sono cose per stomachi forti, noi comuni mortali ce le risparmiamo volentieri.
In fondo Luttazzi con la sua merda mi fa venire in mente un chirichetto, veramente strana la sorte dei giornalisti del belpaese Italia, penso sempre di più che ci sia qualcosa di distorto, di profondamente malato, parlare di merda in senso metaforico è da censurare, danzare intorno ai cadaveri di bambini o mogli sfregandosi le mani non disturba, non fa venire il voltastomaco, la nausa, un profondo senso di disgusto. Triste è un paese che ha bisogno dei comici per ritrovare la propria anima.

giovedì, dicembre 27, 2007

Esportazione di democrazia







Oggi è una giornata simbolica per l'esportazione di democrazia americana. Stesso stile, stessa dinamica dell'omicidio Kennedy, Rawalpindi come Dallas, tutto troppo uguale per non pensare che forse il metodo dell'export americano sia da rivedere, ripensare, magari senza un ex alcolista alla guida della più grande potenza del pianeta. Anche perchè un ex alcolista texano, figlio di un presidente fallimentare non è il massimo che si possa avere per lasciarsi influenzare. Un famoso studioso della mente umana disse, riferendosi a personaggi come hitler e stalin, che normalmente questi personaggi vengono curati ma, nei momenti di crisi comandano....
meditate gente meditate.

mercoledì, dicembre 19, 2007

Quale informazione?



Parlano di pena di morte, di nazioni unite nella politica estera italiana. Dovremmo abolire la parola politica insieme a coloro la rappresentano perché siamo diventati i buffoni di corte della comunità europea.
I nostri rappresentanti istituzionali sono senza ritegno, il Dalai Lama non hanno avuto il coraggio di incontrarlo, neanche come nobel della pace, e intanto è morto un altro operaio alla Thyssenkrupp, e siamo a sei, ma ormai non fa più notizia.
Triste è una società che ha bisogno di un comico come coscienza critica...