Cerca nel blog

sabato, novembre 14, 2009

No B day

Tanto le televisioni sono di una sola persona da troppo tempo. Le conseguenze sono palpabili, si rimettono in discussioni tutte le conquiste civili degli anni scorsi, il divorzio l'aborto, il nucleare grazie ad oltre trenta anni di immondizia culturale rovesciata quotidianamente nelle case degli italiani.
Forse è per questo che non vogliono portare nelle case di tutti la banda larga per internet, forse perchè avrebbero la scelta di potersi informare in modo diverso, magari democratico, magari laico, magari europeo, chissà...

sabato, febbraio 14, 2009

Critica

Critica

Risvegli
Strano che nel mese più freddo dell'anno, quando ancora la primavera è lontana ci sia tutto questo fermento. Prima il capo dello stato, che preavvisa il governo sullo stop nella firma al disegno di legge sulla "vita" a tutti i costi. Adesso Epifani che, in una giornata di sole molto fredda porti in giro un sacco di gente, un botto di persone, molte anziane con il rischio di farli ammalare!
Già è difficile sopravvivere sul posto di lavoro, ma su questo non si apre una protesta ovviamente, non siamo mica nell'europa civile della sicurezza e del rispetto delle condizioni di lavoro, e lui che fa organizza una stracittadina con questo freddo?
Noi siamo in europa solo quando si vorrebbe criticare Schengen e l'idiozia di non averlo congelato come francia e Germania,
Saranno mica impazziti?
Anche il "grande" Ciambellano, l'unto dal signore si è accorto della crisi! Incredibile, cose da paese normale, democratico. In inghilterra per una commessa data ad una azienda italiana è iniziata una protesta poi un confronto, falso nelle basi perchè non si possono reinserire nel mondo del lavoro tutti i disoccupati sperando in qualche corso di formazione, comunque lucido democratico sul problema della disoccupazione.
Qui se venisse fuori una cosa del genere si griderebbe subito al razzismo come ogni volta quando si tocca il tema della globalizzazione e dei lavoratori stranieri.
La difesa ad oltranza della forza lavoro importata è una farsa.
Ci sono 4 morti al giorno in italia sul posto di lavoro.
In Puglia ci sono schiavi polacchi gestiti da sfruttatori polacchi subappaltati da sfruttatori italiani. L'uovo e la gallina di chi è lo schiavista in agricoltura? E in Campania gli indiani non se la passano meglio.
Nell'edilizia vale la stessa "regola" di sfruttamento e lavoro nero.
Allora i risvegli di questo febbraio 2009 sono la solita farsa italiana di spaghetti e mandolino, il presidente firmerà i prossimi provvedimenti governativi sulla in-giustizia, Epifani se netornerà nel suo lob-ufficio, ed il granciambellano continuerà a ri-versarci addosso tonnellate di immondizia mediatica.
Una volta valeva la summa "la religione oppio dei popoli" adesso direi "televione oppio del popolo".
Buon febbaraio a tutti