Cerca nel blog

venerdì, ottobre 05, 2007


Un tema difficile da affrontare, troppo spesso ci si ritrova coinvolti in litigi interminabili, estenuanti che durano anni, in cui le vittime principali sono i figli.
Ieri mi sono preso la solita inutile arrabbiatura per l'inaffidabilità della madre di mia figlia. Da sempre non si rende conto di quello che dice, ono riuscito a rendermene conto solo da quando comunichiamo via maile le cose restano scritte! Ed io idiota ancora me ne preoccupo. Purtroppo mi sento coinvolto nella responsabilità di crescere una figlia e vorei poter comunicare con la madre i miei punti di vista, ma è quasi sempre stato impossibile, sarà perchè non ho stima di lei come di chi non si preoccupa di migliorare, chi è sempre in affanno, chi non riesce ad alzare la testa e guardare avanti, magari pensando che può esserci un modo diverso di vivere le cose, di affrontarle in maniera differente.
Non dovrei lamentarmi perchè ho la possibilità di passare un sacco di tempo con mia figlia, ma relazionarmi con la madre è sempre fonte di profondo sconforto.

Nessun commento: